Piccolo Forno Marziali

Indirizzo: via Santa Maria del Monte 559c, Saludecio, Rimini
Telefono: 3284762222
E-mail: daniele@ilpiccoloforno.com
Sito internet: www.ilpiccoloforno.com

Dipingere con gli ingredienti… è ciò che sento, quello che faccio ogni giorno con i miei impasti.

Mi piace definirli come colori, unirli tra loro in nuove ricette d’autore per poi creare ogni volta un quadro nuovo buono da mangiare.

Seleziono le migliori materie prime, non uso semilavorati industriali, aromi o conservanti, le farine sono tutte macinate a pietra, il farro (Triticum Monococco) è biologico e proviene dalle prime vallate marchigiane, mentre le farine di frumento (0 e integrale) derivano da grani coltivati nei campi intorno a casa, amici contadini che seminano e coltivano con passione e rispetto la propria terra. Infatti, per quello che è possibile, cerco le materie prime direttamente nel mio territorio, per riflettere ancor di più nel mio prodotto, una tipicità fatta di genti, paesaggi, profumi, sapori e soprattutto perchè credo immensamente nella MicroEconomia! Si lavora insieme, ci sia guarda negli occhi, si ride e ci si arrabbia… ma soprattutto si R.Esiste con il sudore e la fatica! Il vino, il mio secondo ingrediente, è del buon Sangiovese Superiore in purezza, della favolosa Rebola DOC Colli di Rimini, coltivate in vigne oltre la collina. Quando parlo di frutta nelle mie creazioni, parlo solo di frutta fresca, e non di aromi o essenze chimiche.

Non sono certificato biologico, perché non mi interessano queste classificazioni, io autocertifico la mia produzione, chiunque può venire nel mio laboratorio a vedere i miei ingredienti e come faccio a lavorare, e alla fine di ogni foglio scritto o di ogni parola detta, il mio prodotto lo certifica il mio cliente, le persone che ogni giorno scelgono i miei biscotti o le mie ciambelle, le uniche che possono garantire il valore della voce “Qualità”. I bambini sono i migliori certificatori, loro sono liberi e informali, i miei biscotti sono grezzi, non hanno le stelline o gli zuccherini sopra e se ad un bimbo qualcosa non piace, ci mette un attimo a sputarlo per terra… è bellissimo invece osservare la meraviglia delle mamme quando i cuccioli d’uomo assaggiano e mordono con gusto e piacere i miei biscotti e ne chiedono altri… questa è l’unica autentica certificazione!

Comments are closed.