Sabato 30 novembre 2019 ore 22:00

La Terra Trema 2019. Fiera feroce di vini, cibi, cultura materiale

CONCERTO IN FORESTA

The Uppertones

The Uppertones sono un trio guidato da Mr.T-Bone cantante, trombonista e compositore.
Siamo negli anni 50 in Giamaica quando il mento incomincia a fondersi con lo swing, il boogie e il calypso creando un mix poi definito “Jamaican boogie”, da questa miscela esplosiva negli anni seguenti nacquero la musica ska, rocksteady, reggae, hip hop etc. Quindi parliamo proprio delle fondamenta della musica “moderna” da una parte il sound caraibico come il mento e il Calypso e dall’altra il sound dellaAmerica di quegli anni, lo swing, il boogie, il primo RanaB.

Mr.T-Bone al secolo Luigi De Gaspari, personaggio di spicco della scena internazionale, negli ultimi quindici anni ha pubblicato dieci dischi solisti e portato la sua musica dal vivo con centinaia di concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Indonesia e Giappone.
Ferdinando Count Ferdi Masi è il batterista e pietra miliare della musica in levare in Italia, fondatore dei Casino Royale nel 1987 e a seguire anche dei Bluebeaters con i quali suona ininterrottamente dal 1994 ad oggi.
Phil Cuomo è un giovane musicista di grande talento, pianista e cantante genovese, le sue mani corrono sui tasti come un treno della Louisiana, la sua voce dal timbro inconfondibile trasuda blues da tutti i pori. Nuovo acquisto della band dopo che il nostro co-fondatore Peter Truffa ha deciso di scendere dal treno per un pò.

..ciao, ciao, bambina..

Last modified: 5 Nov 2019

Comments are closed.