Venerdì 30 novembre 2018 ore 22:00

La Terra Trema 2018. Fiera feroce • vini, cibi, cultura materiale

CONCERTO

GDG Modern Trio

Francesco Giampaoli: basso, chitarra classica, moog. OP1, woodblock.
Bruno Dorella: chitarra elettrica, percussioni, vibrafono.
Stefano Ghittoni: samples, beats and keys.

Stefano Ghittoni (Dining Rooms), Bruno Dorella (Ronin, Bachi da Pietra, OvO) e Francesco Giampaoli (Sacri Cuori) come cuochi portano con sé gli ingredienti con cui meglio sanno creare pietanze inedite: chitarre desertiche, elettronica vintage, psichedelie a 35mm e non si fanno mancare anche il détournement guidato da una breve serie di field recordings.
L’effetto, molto interessante, è quello di un lavoro cui abbandonarsi come fosse un flusso astratto, ma anche cui rivolgere attenzione nei dettagli, seguendo le possibili narrazioni (per quanto interferenti e elusive) fin dentro al cuore di tanti piccoli film dalla pulsante intimità.

La musica dal vivo di GDG Modern Trio sarà espansa dalla videoinstallazione dinamica intitolata ControCorrente, prodotta da Maria Arena appositamente per i loro live.
ControCorrente è un viaggio a ritroso nel mio database, un viaggio verso sud per trovare lavoro, un viaggio verso il nulla del deserto contro l’ipercinesi dell’occidente, un viaggio ControCorrente che cresce ad ogni concerto di GDG Modern Trio cui è legato e può fruirsi solo durante i loro live, effimero e controcorrente anche in questo.”
Maria Arena

Last modified: 20 Ott 2019

Comments are closed.