Per la nona edizione. L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale.

1217

Written by:

La grande novità per questa nona edizione è fresca di pubblicazione ed è L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale.
Il n. 00 sarà distribuito all’ingresso della manifestazione e ai produttori nel corso dei 3 giorni.
Naturale evoluzione del catalogo pieghevole prodotto negli ultimi anni con L’Almanacco ci siamo presi più spazio, per condividere su carta considerazioni e narrazioni prodotte da La Terra Trema nel 2015, per inaugurare una nuova stagione di incontri con vignaioli/e e agricoltori/trici che popolano le fila di questo progetto, per dare giustizia a un bel patrimonio di immagini e testi accumulatosi nel tempo e, in occasione della nostra Fiera, per dare più aria e leggibilità al catalogo dei partecipanti al programma e alla mappa.
Nel n.00 ritorneremo sulla questione dei monopoli della distribuzione su vino e sui cibi; sulle tristi derive della ristorazione italiana ai tempi di Expo e Masterchef; racconteremo di un piccolo viaggio nelle terre di Barolo, di un primo incontro per inaugurarne tanti, per una serie di narrazioni che ci auguriamo diventi proficua.
Da qui in poi L’Almanacco avrà cadenza trimestrale e si aprirà a collaborazioni sempre nuove, a nuovi sguardi su agricolture, persone e territori.

L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale n.00
16 pagine | 24x34cm | Carta cyclus offset riciclata gr 90 | 2 colori

Per informazioni su abbonamenti, collaborazioni, per sapere dove è possibile trovare L’Almanacco de La Terra Trema è possibile scrivere a: info@laterratrema.org

 

Qui il link a La barolo girl | Estratto da L’ Almanacco de La Terra Trema n. 00.

P1080416

Last modified: 20 Ott 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.