Sabato 10 marzo / LaTerraTrema & Maite al Bergamo Film Meeting

1283

Written by:

La Terra Trema & Maite presentano, all’interno del Bergamo Film Meeting

Sabato 10 marzo ore 19, Piazza della Libertà, Bergamo

Proiezione del video “Un grappolo ben riuscito
Presentazione della Carta dei Vini della Terra del circolo Maite con i vignaioli della carta

 

LE CARTE DEI VINI DELLA TERRA

Le Carte dei Vini della Terra sono carte dedicate ai piccoli vignaioli e ai loro grandi vini.
Hanno valore e forza straordinari perché offrono possibilità rare: permettono di conoscere approfonditamente vita e storia dei vini che propongono lasciando che sia chi lo produce a raccontare territorio, pratiche di coltivazione e, soprattutto, valore qualitativo ed economico del proprio vino, attraverso l’autocertificazione e il prezzo sorgente.
L’invito è rivolto soprattutto ai vignaioli, agli agriturismi, ai ristoranti, ai centri sociali e a tutti gli spazi sociali per discutere di questa esperienza e confrontarsi con chi sta sperimentando queste speciali carte. Con l’augurio che altri decidano di adottare una carta della terra nei propri spazi.
Anche così le economie girano altrove, le misure prendono forme umane, le vite piccole si trasformano.
Senza distributori, agenti e rappresentanti.
www.laterratrema.org/carta-dei-vini/

LA TERRA TREMA

Tra le evoluzioni del Critical Wine di Veronelli e dei Centri Sociali Autogestiti: La Terra TremaVini e vignaioli autentici, agricolture periurbane, cibo e poesia dalla terra – progetto/evento ideato e realizzato dal Folletto25603 (spazio occupato e autogestito ad Abbiategrasso – Milano) insieme a centinaia di agricoltori, vignaioli, scrittori, enogastronomi, appassionati, resistenti, cittadini, paesani. Evento simbolo è la tre giorni: La Terra Trema al Leoncavallo (fiera enogastronomica riconosciuta in Italia ed Europa, realizzata in autogestione, senza sponsor, né patrocini, negli storici spazi del Leoncavallo s.p.a. di Milano).
www.laterratrema.org

BUBBLE MAITE

Per l’occasione del XXX Bergamo Film Meeting il circolo Maite si trasforma in Bubble Maite, una bolla ampia e accogliente al centro di Piazza della Libertà. Al suo interno, da venerdì 9 a domenica 18 marzo, sara’ possibile mangiare, bere, ascoltare buona musica, rilassarsi tra un film e l’altro. Tutto all’insegna di un’offerta originale e di qualità, come è da sempre peculiarità del Maite. Concerti, feste, workshop di cucina, massaggi di zen shatsu, pranzi, cene e aperitivi, djset, Wi-fi e tanto altro. Anche nella sua veste festivaliera, Maite sceglie di accompagnarsi alle realtà che da tempo gli gravitano attorno: la carta dei vini de La Terra Trema, i prodotti della distilleria marchigiana Varnelli, le verdure biologiche di Cantalupo, i prodotti biosociali della Terra Viva, i corsi di cucina di Nonna Bianca e i massaggi Shatsu della Scuola Zen di Shatsu il Cerchio.
www.bergamofilmmeeting.it

BERGAMO FILM MEETING

BFM 2012 // DAILY // sabato 10 marzo from Bergamo Film Meeting on Vimeo.

Last modified: 20 Ott 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.