MEtiSSAGE IN A BOTTLE: vini e vignaioli di qualità per sostenere Belleville

824

Written by:

Col progetto La Terra Trema Comunità Nuova Onlus ha avuto occasione di incontrare alcuni produttori di vino. Si tratta di Annibale Alziati della Tenuta San Francesco di Scazzolino di Rovescala (Pv) e Elena Parona dell’Azienda La Basia (Bs), che hanno scelto di proporre due vini di ottima qualità per sostenere il Centro diurno Belleville gestito dall’associazione presieduta da Don Gino Rigoldi.

I vini proposti sono:

LA BARBERA 2003 D.O.C. di Annibale Alziati. Ottenuto da uve barbera 100%, da viti di un età media di trent’anni; affinato in vasche di cemento e botti grandi di rovere per almeno 24 mesi.


GROPPELLO Garda Classico 2007 D.O.C. di Elena Parona. Prodotto per l’85% con uve Groppello, vitigno autoctono della Valtenesi di antichissima tradizione.

Annibale Alziati
Alziati è considerato uno dei migliori vignaioli di Lombardia e d’Italia, i suoi vini sono conosciuti anche all’estero e presenti nelle guide con buoni punteggi. Il suo Gaggiarone nel 2003 è stato premiato col sole di Veronelli (riconoscimento che Gino Veronelli riservava ai dieci vini che più l’avevano emozionato).

Elena Parona
Agronomo, inizia la sua attività nel 1975. Venti ettari di proprietà sulle colline del Garda Bresciano terre tradizionalmente vocate alla viticoltura. Negli ultimi anni i vini di Elena Parona hanno suscitato parecchio interesse e riconoscimenti nel mondo del vino.

Centro diurno per giovani migranti Belleville
Nel corso di quattro aperture settimanali il centro garantisce ai giovani ospiti la possibilità di lavare i propri vestiti, fare docce, depositare i propri bagagli, mangiare, ricaricare le batterie dei cellulari, navigare in internet. In quasi tre anni di attività Belleville ha accolto circa 800 ragazzi con una frequenza media di 35 ragazzi al giorno, garantendo una media di circa 1.000 tra pasti e docce ogni mese, più di 10.000 tra docce e pasti gratuiti ogni anno.
Acquistando questo vino potrai sostenere il centro diurno BELLEVILLE.

Aderendo alla campagna MEtiSSAGE IN A BOTTLE aiuterai Belleville nelle imprese che cerca di realizzare.

Confezioni da 6 bottiglie a 70 €, comprese le spese di spedizione.

Per aderire all’iniziativa:

Acquista on line le confezioni di vino (ogni confezione contiene 6 bottiglie, tre di “La Barbera” e tre di “Groppello”) CLICCANDO QUI

Per ulteriori informazioni o per ordini superiori alle TRE confezioni:
– chiama il numero 02 48303318 (Ilario) oppure 393 9699207 (Beppe);
– scrivi a fundraising@comunitanuova.it e sarai ricontattato.

Last modified: 12 Ott 2009

Comments are closed.