Gran Falò per Sant’Antonio | Giovedì 17 Gennaio 2013

1107

Written by:

Giovedì 17 Gennaio 2013 dalle ore 20 al Parco Giardino dell’Annunziata | Abbiategrasso (MI)

Sant’Antoni Against the Sogef’s Machine.
Gran Falò per Sant’Antonio. Per scacciar nel fuoco e col vin brulé malanni dell’inverno, vecchie e nuove noie, malasorte e chi ci vuole male. Per scacciar l’idea malsana di SOGEF & Co. di costruir enormi palazzoni tra Annunziata e binari della ferrovia.

Giovedì 17 Gennaio, per il terzo anno, tra Siltal, Annunziata e ferrovia, nel Parco Giardino dell’Annunziata, verrà acceso il Grande Falò per Sant’Antonio.
Festeggeremo con un enorme fuoco sincretico l’auspicio di un anno ricco di esperienze piacevoli e positive, di raccolti prosperosi nelle campagne, di allevamenti in salute nelle stalle.
Intorno al fuoco a scaldare i volti e i cuori, condividendo una notte piacevole di chiacchiere, vin brulè, frittelle. In un luogo vivo e pulsante, di rara bellezza alle porte di Abbiategrasso.
Il Gran Falò per Sant’Antonio nel Parco Giardino dell’Annunziata illuminerà le mille storie vive che popolano quella porzione di territorio.

Accenderemo questo fuoco per scacciar l’idea folle della Società SOGEF e approvata dalla giunta Albetti, di costruire su quell’area 4 palazzoni, 110 appartamenti, 150 box.
Perché non vogliamo più colate di cemento su Abbiategrasso.
Perché vogliamo preservare uno spazio vitale, fondamentale per la conservazione della biodiversità del territorio.
Perché politici, speculatori immobiliari, maneggioni del cemento neanche immaginano quanta vita ci sia tra binari, nei quartieri popolari, tra zona umida e vecchi monasteri.
Perché questa grande battaglia è stata condivisa con le migliaia di cittadini abbiatensi che hanno firmato per fermare il piano SOGEF, rivedere il PGT e la superstrada che devasterebbe il nostro paesaggio.
Perché nel PGT è prevista la distruzione di uno dei patrimoni più importanti e significativi della città; perché a questo piccolo paradiso vorrebbero sostituire brutture di cemento e numerosi progetti immobiliari.

Accenderemo il grande fuoco per Sant’Antonio con l’auspicio che la Giunta Comunale del Sindaco Arrara contribuisca con gesti concreti a fermare questo piano e a rivedere il PGT con progettualità partecipate innovative!

Viva Sant’Antonio! Viva il Parco Giardino dell’Annunciata e il Pagiannunz! Viva!

Gran Falò per Sant’Antonio | Giovedì 17 Gennaio 2013 dalle ore 20 al Parco Giardino dell’Annunziata | Abbiategrasso (MI)

pagiannunz.noblogs.org

Last modified: 20 Ott 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.