17-18 Aprile 2010 / Genuino Clandestino a Roma

1020

Written by:

Due giornate di mercati contadini, animazione, musica, informazione e socialità per rivendicare la legalità delle piccole realtà contadine.
Le normative igienico-sanitarie attualmente in vigore impongono a chiunque si occupi della trasformazione di prodotti alimentari, indipendentemente dall’entità della produzione e dal tipo di lavorazione, di dotarsi di laboratori specializzati che rispettino determinati standard di dimensioni e attrezzature. Le leggi che regolano il settore agro alimentare sono pensate per tutelare le grandi aziende agricole e stanno facendo morire tutta la piccola agricoltura locale e di alta qualità favorendo le multinazionali dell’agrobusiness.
Chi aderisce alla campagna “Genuino Clandestino” si oppone a questo sistema di regole e di mercato rivendicando l’accesso al mercato mediante l’autocertificazione dei prodotti e la vendita diretta che rendono trasparenti e visibili le responsabilità del produttore e la qualità delle produzioni. “Tutti insieme difendiamo e diffondiamo i nostri prodotti perché tutti sappiano che sono genuini e affidabili.”

Genuino Clandestino

PROGRAMMA

Sabato 17 Aprile 2010

dalle 10 alle 14
La Città dell’Utopia, via Valeriano (S.Paolo)
MERCATO CONTADINO terra/TERRA

Giornata Internazionale indetta da Via Campesina per sostenere le Lotte Contadine contro le trasnazionali che vogliono impossessarsi di sistemi di alimentazione e agricoltura in tutto il mondo

14:30
Partenza della Carovana Genuino Clandestino. Destinazione CSA La Torre, via Bertero, 13

16:30
CSA La Torre, via Bertero, 13
Assemblea Nazionale dei Produttori e dei Consumatori

21:00
Cena sociale

Domenica 18 Aprile 2010

dalle 10 alle 17
CSOA Forte Prenestino, via Federico Delpino (Centocelle)
Laboratori, assemblee, musica, animazione
MERCATO CONTADINO terra/TERRA

Per maggiori informazioni: terraterra.noblogs.org

Last modified: 20 Ott 2019

Comments are closed.