Gli Spaventapaure

Gli Spaventapaure

laboratorio per bambin*

Domenica 27 novembre 2022 ore 15:00

La Terra Trema 2022 • fiera feroce • vini, cibi, relazioni

LABORATORIO PER BAMBIN*

Gli Spaventapaure

Gli Spaventapaure sono pupazzetti buoni per acchiappare tutto quanto ci spaventa, tutto quello che ci fa venire tremarella, l’incubino che la notte ci guarda dall’alto.
Gli Spaventapaure sono oggettini magici, realizzati con materiali alla buona per guardare dentro alle nostre paure e lanciarle via lontano, come il sasso con la fionda, come le foglie con il vento.
Sono piccoli spaventapasseri scacciafifa che una volta finiti potremmo riporre dove desideriamo (in cameretta, in casa, in cortile, nell’aiuola sotto casa) come uno scudo, potentissimo.
Si partirà dallo studio dei mostriciattoli che angustiano ognuno, se ne fara un disegnaccio, e poi si darà il via alla creazione dei pupazzi con materiali di recupero, bastoncini, stoffe, tappi, crinoline.
Vi aspettiamo. Portate i vostri calzini spaiati, ci aiuteranno!

IL LABORATORIO È GRATUITO MA È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE: info@laterratrema.org

Teatro del Corvo

Il Teatro del Corvo dal 1992 lavora in Italia ed all’estero proponendo un ricco repertorio che comprende diversi aspetti e linguaggi del teatro di figura. 
Ha prodotto spettacoli di burattini in baracca, portando avanti una personale ricerca stilistica e drammaturgica rivolta all’innovazione dei codici espressivi, che gli ha permesso di creare degli spettacoli attuali rivolti al pubblico dell’infanzia.  
Ha realizzato anche degli spettacoli con pupazzi e tecniche miste di teatro di animazione e di attore, alcuni dei quali dedicati al pubblico degli adulti che sono stati molto apprezzati all’estero. 
Grazie alla sua lunga esperienza di collaborazione con il Bread and Puppet Theater, si occupa inoltre di teatro di strada e di eventi di teatro urbano utilizzando trampoli e dando vita a parate con l’uso di pupazzi giganti.
Tra le sue produzioni figurano anche cantastorie, clownerie, e pezzi brevi per teatro di strada.