Spazio Polaresco

La Carta dei Vini della Terra

La convinzione che ci ha portato a scegliere la Carta dei Vini della Terra è frutto di un percorso intrapreso dal progetto fin dal suo nascere.
Un progetto che oltre a volere offrire prodotti di qualità all’interno del proprio spazio vuole rendere il consumatore consapevole di ciò che ha davanti, l’autocertificazione, la scheda tecnica, il prezzo alla sorgente sono strumenti vivi che possono permetterci di rendere tutto questo possibile.

É qui che nasce l’incontro con la Carta dei Vini della Terra, uno strumento in più per noi, per il produttore e per il consumatore.
Il poter abbinare ad un’etichetta una storia risulta molto difficile sia per motivi pratici che di mercato, ormai il più delle volte la qualità di un prodotto viene accostata ad un nome o ad una semplice etichetta senza poter valorizzare il lavoro che c’è dietro.

Incontrando i produttori de La Terra Trema ci siamo resi conto dell’attenzione spasmodica che vi è nel seguire tutta la filiera produttiva, dall’uva sulla pianta fino al prodotto ultimo in bottiglia.
Confrontandoci con loro abbiamo capito che il loro lavoro è dettato dalla passione, dall’estro, dalla fantasia, come artisti che dipingono un’opera d’arte i vignaioli cullano il loro vini dal nascere per poi proporli sulla nostra tavola e permetterci di apprezzarli appieno inebriando i nostri sensi.

Spazio Polaresco

 

Le edizioni passate:

Carta dei Vini della Terra Spazio Polaresco 2018.pdf
Carta dei Vini della Terra Spazio Polaresco 2017.pdf