Sabato 1 dicembre 2018 ore 23:00

La Terra Trema 2018. Fiera feroce • vini, cibi, cultura materiale

LIVE SET

Mr. T-Bone presenta Operação Trópico

La musica è meticcia e libera per definizione, viaggia, rotola e si sporca, si trasforma, è esattamente come dovremmo essere noi, senza limiti, senza confini, senza padroni.
Operaçaõ Trópico è un viaggio per esplorare il Sud America e i suoi suoni, dalla Cumbia alla Bossa, al Samba Rock, al Boogaloo e le decine di rami diversi di uno stesso albero per scoprire che la musica vola sopra i confini e che c’è una matrice che accomuna Calypso, Mento, Cumbia, Forrò, Bossa, Cha Cha, Mambo, e si chiama Operaçaõ Trópico!
A fine settembre 2018 è uscito “non mi piace”, il primo brano originale di “Operação Trópico” per l’Istituto Italiano di Cumbia, e ad ottobre è partito un tour tra Italia, Belgio e Olanda.

Mr.T-Bone, al secolo Luigi De Gaspari, è un trombonista, cantante, compositore, produttore attivo nella scena internazionale da oltre venti anni, ha realizzato dieci album a suo nome e suonato migliaia di concerti tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Giappone e Indonesia.
Ha collaborato tra gli altri con Vinicio Capossela, Skatalites, Derrick Morgan, The Bluebeaters, Africa Unite e moltissimi altri. Da due anni è leader del trio Jamaican Boogie The Uppertones con i quali ha realizzato due dischi e tenuto più di 250 concerti in tutta Europa. 

Last modified: 20 Ott 2019

Comments are closed.