La nostra terra suona | Musica rurale e tradizionale

989

Written by:

Ogni giorno | La Terra Trema al Leoncavallo

La Nostra Terra Suona | Musica rurale e tradizionale

Il cuore del progetto, creato e sostenuto dall’associazione Cielo Terra e Musica, è una compilation di 11 brani di musica tradizionale, nata dalla ricerca in un territorio che parte dalla provincia di Pavia fino a Genova passando per l’Appennino. I brani che abbiamo scelto sono riproposti e riarrangiati da band che ancora oggi credono nella potenzialità aggregativa di questo tipo d’arte. Questo disco non è solo musica ma anche un tuffo nei sapori.

“La Nostra Terra Suona” crea occasioni per poter parlare di musica, vino e territorio.

Alla realizzazione di questo progetto hanno partecipato più di 60 persone. Hanno preso parte 11 band che hanno donato la loro musica, 11 produttori vinicoli che hanno sposato l’iniziativa, Downtown Studios che ha fornito le tecnologie per realizzarlo, il sommelier Simone Marchetti presidente dell’associazione Vite Suonate, Alessandro Devinu dello studio fotografico Spazio Focale, la pittrice Cristina Gandini, Alessandro Emmi e Valentina Gattoni che hanno tradotto i testi in inglese e francese.

Associazione CTM

Cielo Terra e Musica è un’associazione di promozione sociale e culturale. Dal 2012 operano in diversi settori, occupandosi principalmente di realtà legate al territorio. Ambiente, musica e cultura sono alcuni dei temi che trattano.

 

Last modified: 20 Ott 2019

Comments are closed.