Liquori

Liquore di Mirto:

Si ottiene mettendo in infusione le bacche di mirto mature, raccolte a mano con l’ausilio di appositi pettini, nel periodo che va da metà dicembre a tutto febbraio, sovente anche marzo, a seconda delle gelate invernali.
Una volta raccolte, le bacche vengono messe in infusione con alcool purissimo a 95% in contenitori di acciaio inox, per un periodo che va da un minimo di 40 giorni a 2 mesi. Dopodichè, ottenuto l’infuso, si miscela con acqua zuccherata per poi lasciare il prodotto a maturare 15/20 gg.
Trascorso tale periodo si procede all’analisi alcolometrica e quindi all’imbottigliamento per conseguente affinamento prima della vendita.
Il liquore si distingue per l’impiego di basse quantità di zucchero, per l’armonia, la delicatezza, gradevolezza, dovuta alla varietà delle bacche, poco tanniniche, di pezzatura piccola, raccolta nei mirteti a crescita spontanea in terre aride marcatamente acide ed ad una altezza sul livello del mare che va dai 500 ai 650 metri.
Ottimo come digestivo dopo i pasti, si consiglia di consumarlo leggermente fresco, non ghiacciato per apprezzare il gusto dal sapore unico.

Gradazione liquore 30%. Colore violaceo.

 

Liquore al Finocchietto Selvatico Sardo

Il liquore di finocchio selvatico si ottiene mettendo in infusione in alcool purissimo a 95% il finocchietto, raccolto in primavera, in appositi contenitori di acciaio inox per 25/40 gg. Ottenuto l’infuso, lo si miscela all’acqua zuccherata, usando tuttavia basse quantità di zucchero. Dal sapore irresistibile, con richiami all’anice, gradevole al palato, ottimo digestivo e lassativo. Si consiglia di consumarlo leggermente fresco.

Gradazione liquore 28%. Colore verde chiaro.

 

Liquore di Elicriso

Il liquore di elicriso, tipica pianta aromatica sarda, con piccoli fiori gialli, si ottiene mettendo in infusione in alcool purissimo a 95% il Fiore dell’elicriso, raccolto sopra i 1000 metri, nel supramonte di Orgosolo , a fine Giugno, in appositi contenitori di acciaio inox per 25/40 gg. Ottenuto l’infuso, lo si miscela all’acqua zuccherata, usando tuttavia basse quantità di zucchero. Si consiglia di consumarlo leggermente fresco.

Gradazione liquore 28%. Colore giallo chiaro.

 

Inoltre in piccole quantità produco: Liquore al Corbezzolo, allo Zafferano, al Limone.

PREZZO SORGENTE

Relativo alla bottiglia, indicare il prezzo sorgente compreso d’iva:
Bottiglie da 50cl € 12,00

Comments are closed.