Concerti


Venerdì 25 Novembre 2011 ore 22

Mombu

Mombu è un nuovo progetto di Luca T. Mai e Antonio Zitarelli rispettivamente sax negli ZU e Batteria nei Neo che dopo la collaborazione nel progetto udus decidono di ridurre all’osso l’organico per cimentarsi in un progetto che vuole trattare soluzioni musicali di matrice africana e mescolarle con la violenza sonora cara ad entrambe.
il risultato è una musica grassa torrentuosa con ritmiche magiche -ipnotiche , barriti da rituale voodoo ed uscite di rigore africano (ostinati- unisoni) il tutto con una chiave di lettura prettamente dettata dall’esperienza musicale di entrambi.

www.myspace.com/mombumombu


Venerdì 25 Novembre 2011 ore 23

Katzuma

Nasce nel 2004 dall’incontro di Deda produttore ed mc (Isola Posse, Sangue Misto, Neffa) e il tastierista Tony T. Assieme decidono di dedicarsi alla produzione musicale in un’ottica nuova che pur utilizzando strumenti attuali come i campionatori, affonda le sue radici nel funk e nella disco degli anni 70 e 80 dando vita a composizioni originali, spesso pensate per il dance-floor in cui il linguaggio comprende disco, ma anche deep-house, afro, boogie, soul ed ogni forma di funk mai concepita sul pianeta. Il dj set e le produzioni di Katzuma abbracciano in pieno questa visione “nu-disco” dove gli ingredienti di tutta la musica dance di qualità vengono mescolati in maniera trasversale.

www.katzuma.org
www.myspace.com/katzuma
www.soundcloud.com/katzuma


Venerdì 25 Novembre 2011 al Baretto

The Reverend and the Fiddler

Mauro Ferrarese: voce, chitarra
Enzo Albini: violino

Mauro Ferrarese nasce musicalmente e come artista di strada durante un periodo trascorso a New Orleans; per le strade della città sul Mississippi “sente” il blues e la musica popolare afro-americana con grande trasporto, fino a farla propria.
Il suo repertorio segue le impronte dei grandi padri del blues rurale nato tra gli anni ’20 e ’40: Delta e Texas blues, Ragtime, Spirituals.
E’ un musicista “on the road” in senso stretto, come lui stesso sottolinea: “La strada è il miglior palcoscenico per un musicista.”

www.mauroferrarese.it


Sabato 26 Novembre 2011 ore 22

Egle Sommacal & Fiati

Egle Sommacal, chitarrista-compositore. Autodidatta, si interessa a varie forme musicali, alla ricerca di un suono e di un modo personale di suonare la chitarra elettrica. La prima prova discografica è i Detriti, formato da strani personaggi dell’area bellunese. Si trasferisce a Bologna, dove tuttora vive, e poco dopo entra nei Massimo Volume con i quali incide 4 dischi e firma la colonna sonora del film “Almost Blue” di Infascelli. In questi anni sono molte le collaborazioni: Steve Piccolo, Giancarlo Onorato, Lalli, Starfuckers, Moltheni, si occupa dell’accompagnamento musicale dei readings di Emidio Clementi, entra nella formazione italo-francese degli Ulan-Bator. Contemporaneamente forma, con musicisti dell’area bolognese, il gruppo Marsela. Partecipa al progetto di Vince Vasi QY e ai reading di Wu Ming II. Negli ultimi due anni, il suo interesse per la chitarra acustica, per le tecniche di fingerpicking trasportate anche sull’elettrica, una certa passione per l’American Primitive guitar di John Fahey, si traducono in una ricerca personale, seppur legata alla tradizione. Ricerca che trova il suo approdo in “Legno”, esordio da solista per sola chitarra acustica uscito nel 2007 per Unhip Records

www.myspace.com/eglesommacal
www.unhiprecords.com


Sabato 26 Novembre 2011 ore 23

Bellini

Bellini è un quartetto ritmico, ermetico e bello aggressivo composto da Agostino Tilotta, sua moglie Giovanna Cacciola (entrambi del famoso gruppo italiano Uzeda), il bassista Matthew Taylor (the Romulans) e il batterista Alexis Fleisig (Girls Against Boys). Pur conservando alcuni degli elementi base delle loro esperienze precedenti, i Bellini sono più concentrati, più strutturati e più ritmici che mai. Incarnano il vero spirito della perseveranza e del punk rock, facendo una musica senza compromessi, onesta, esclusivamente per l’amore brutale che hanno per lei.

www.snowingsun.com
www.myspace.com/bellini


Sabato 26 Novembre 2011 ore 24

Dj P. Minella

DDD disco dancehall deephouse.
Un dj set totalmente improvvisato ed emozionale. Musica a 360°, viva, legata e slegata dagli accadimenti.

www.radiopopolare.it/trasmissioni/il-sabato-del-villaggio/


Sabato 26 Novembre 2011 al Baretto

Amanda e la banda

“Sono ormai una bella realtà del rock-blues milanese” (Fabio Treves, Jam aprile 08) , voce solista ed anima del gruppo è Amanda Tosoni, trascinatrice dotata di grinta e voce rare ed uno stile che ricorda Janis Joplin e Irma Thomas.
Il groove è assicurato da Andrea Caggiari al basso, Max Covini alla batteria, Gabriele Tonsi alla chitarra e Matteo Boldini al piano e all’organo. Il repertorio propone riletture dei classici rock/blues/funk/soul con stile ed energia, spaziando da Aretha Franklin a Janis Joplin, da Wilson Pickett a Popa Chubby.
Ad Ottobre hanno presentato al BluesHouse il loro primo CD: THE FIRST AND THE LAST “Un’opera tra blues, funky e soul, composta da brani originali in lingua inglese ispirati alle gioie e dolori del vivere moderno, esperienze personali e universali, raccontate sempre con un sorriso”, uno show-case che ha riscosso un’incredibile successo di pubblico.

www.amandaelabanda.com


Domenica 27 Novembre 2011 ore 22

Sakee Sed

Duo bergamasco animato da una devozione storta e alcolica verso la tradizione americana nelle sue molteplici forme. A qualcuno ricorderanno anche Capossela o Celentano, giusto completamento di un’indole capace di passare dal folk allo stoner mantenendo intatta una genuinità che sul palco diventa a seconda dei casi romantica o festaiola.
Ultime date prima di rinchiudersi per l’inverno tra mura di legno, bottiglie di vino e strumenti scassati per dare alla luce il nuovo album, previsto per il disgelo.

www.myspace.com/sakeesedfamily


Comments are closed.