Le quattro volte”, un film di Michelangelo Frammartino
Venerdì 12 Novembre 2010, ore 20:30
al Cinema Mexico, via Savona 57, Milano
ingresso 5 euro
a seguire, accompagnata da una degustazione di vini formaggi e salumi, riflessione pubblica con M. Frammartino, A. Sancassani e alcuni produttori de La Terra Trema.

Le Quattro Volte si svolge in un piccolo paese della Calabria arroccata su una collina. Sembra un incrocio tra Tati e Pasolini, è sinistro e magico, unico in ogni modo, mai banale, molto minerale e costruito.
E il film, a poco a poco, a rizomi, s’allontana dalle persone e dai loro costumi, dalle leggi e dalle religioni ufficiali per riflettere sulle proprie radici: la terra, il carbone, tutta questa energia tellurica, questa polvere che dà, miracolosamente, la vita.

Venerdì 12 Novembre al Cinema Mexico di Milano, verrà presentata ufficialmente l’edizione 2010 de La Terra Trema al Leoncavallo (26/27/28 Novembre). In questa occasione verrà presentato e proiettato il film di Michelangelo Frammartino “Le quattro volte”.

A. Sancassani, coraggioso gestore della storica sala milanese, e il regista M. Frammartino, autore de “Le quattro volte” applaudito nella sezione Quinzaine des Realisateurs dell’ultimo Festival di Cannes, hanno accolto il nostro invito ad aprire una discussione pubblica su produzione, distribuzione e consumo tra cinema, cibo e vini.
Parteciperanno anche La Terra Trema, e alcuni produttori de La Terra Trema che metteranno in degustazione i loro prodotti.

ascolta lo spot radio

Last modified: 21 Set 2020

2 Responses to " Le Quattro Volte | Venerdì 12 Novembre 2010 al Cinema Mexico "

  1. […] Further info at this link. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.